MUDITĀ – Piccole storie, canzoni e silenzi di una mente presente. Con Simone Baldini Tosi.

Simone Baldini Tosi ha iniziato il suo percorso nel mondo dello Yoga e della meditazione nel 2001, studiando i testi fondamentali, come le Upanishad e la Bhagavad-Gita, sotto la guida di Sergio Busi a Firenze. Questa passione lo ha portato a collaborare con varie realtà del Valdarno: Rondine Cittadella della Pace Onlus e Arkadia Onlus per citarne alcune, in cui l’Hatha Yoga veniva praticato con persone con disabilità o provenienti da paesi in conflitto.
Parallelamente ha ottenuto il diploma di violino, continuando poi a formarsi in armonia, composizione e direzione d’orchestra e lavorando con quest’ultima qualifica in vari eventi internazionali. Ha diretto progetti artistici innovativi, come “Leggera Sinfonia”, dove unisce la sua passione per la musica e per la meditazione e con il quale è attualmente in tour.
Dall’unione fra musica, yoga e meditazione nasce il libro “MUDITĀ – Piccole storie, canzoni e silenzi di una mente presente”, Mompracem Edizioni, che presenterà a Shekhinah Venerdì 7 Giugno ore 20.30. Sarà un concerto lettura in cui Simone ci farà vivere un’esperienza artistica unica e integrale, coinvolgendo brani del suo libro, musica, meditazione e filosofia. Simone ci guiderà in un viaggio profondo, alternando letture, canzoni, parole e momenti di silenzio.
Questo evento è pensato non solo per tutti/e i/le praticanti di yoga, ma anche per chiunque sia curioso/a di esplorare nuove dimensioni dell’ascolto e della presenza mentale.
Il contributo è 5€ ed occorre prenotarsi al 3397607355 entro le 12.00 di Venerdì 7 Giugno.
Vi aspettiamo!